A Roma tra libri e fiori: nasce la libreria-fioreria a Balduina

A Roma apre un posto unico nel genere, che coniuga il piacere della lettura con il profumo dei fiori freschi. Si trova in  viale Medaglie d’Oro 138B, quartiere Balduina, e si tratta di “Con una rosa”, una libreria-fioreria, nata dall’idea di Claudio Giustini e Simona Ardimento.

Una scommessa interessante in un contesto difficile come quello della capitale; se è vero però che molte librerie (e non solo) hanno chiuso a causa della crisi e della concorrenza, sono cresciuti negli ultimi anni i luoghi di aggregazione sociale e culturale, luoghi di scambi di idee e originalità, che hanno trovato il gradimento e l’entusiasmo del pubblico.

La libreria avrà un’ampia offerta di tutti i settori, con particolare attenzione a narrativa ed editoria per ragazzi, ai volumi illustrati e libri di pregio. I fiori freschi invece arrivano da quella che può essere considerata la patria europea dei fiori, l’Olanda, precisamente dal mercato di Aalsmeer, Amsterdam. Così ci si potrà immergere nella lettura o nella ricerca della prossima lettura inebriati dal profumo dei fiori freschi, una coccola per il corpo, la mente e l’anima.

Anche la Giornata Mondiale del Libro che si celebra il 23 aprile ed è particolarmente sentita in Catalogna lega i concetti di lettura, libri e fiori: la festa infatti si chiama “San Giorgio, i libri e le rose” ed è caratterizzata da una bella tradizione: gli uomini regalano alle donne una rosa e sono contraccambiati con un libro.

http://www.leggeretutti.net/site/a-barcellona-con-amareleggere/

Lascia un Commento