Arte Fiera 2019, a Bologna la nota rassegna d’arte

                 
A Bologna dal 1 al 4 Febbraio 2019 aprirà l’attesa rassegna di arte moderna e contemporanea nella sua 43esima edizione, difatti stiamo parlando della fiera d’arte più longeva d’Italia: la sua nascita risale al 1974. L’edizione 2019 sarà anche la prima diretta da Simone Mengoi. Quest’anno Arte Fiera intraprende un percorso di rinnovamento su vari fronti, dall’immagine grafica al public program. È una fiera che punta sulla propria italianità, ma con uno standard di qualità internazionale; che sfrutta la propria forza sul moderno e l’arte postbellica, ma guarda alle tendenze contemporanee; che rafforza il suo legame con Bologna e la sua regione”.

La novità più evidente è un criterio inedito di partecipazione: le gallerie sono state invitate a presentare una scelta ristretta di artisti. A ciò, si è aggiunto un forte incentivo per gli stand monografici.
La risposta degli espositori è stata pienamente positiva, a cominciare dal fatto che circa un terzo delle gallerie partecipanti – una cinquantina – presenteranno dei solo show.
Inoltre la città di Bologna, nei medesimi giorni di fiera, si animerà di vita con manifestazioni e performance artistiche diffuse in molti luoghi d’arte del centro storico

Sito ArteFiera

di Silvia Scapinelli

.

 

Lascia un Commento