Burattini in Libertà: la rassegna teatrale della libreria La Soffitta Senza Tetto a Casarano

Tra i modi alternativi per fronteggiare il freddo autunnale che ci costringe a rinchiuderci in casa, la libreria indipendente La Soffitta Senza Tetto, dedicata ai bambini da 0-13 anni, ha saputo proporre un divertente diversivo.

La libreria di  Casarano, in via delle Industrie, è nata dal progetto di cinque donne, che hanno voluto creare una spazio in cui proporre libri e attività stimolanti. Si tratta di un centro attivo, di aggregazione dove poter festeggiare compleanni o frequentare divertimenti laboratori.

Pochi giorni fa è stata lanciati la rassegna teatrale Burattini in libertà, cinque incontri domenicali in cui poter assistere a spettacoli di teatro per bambini. Il primo appuntamento, avvenuto domenica 12 novembre, ha visto mettere in scena pupazzi colorati per lo spettacolo “ Eccolo”, liberamente ispirato al libro “Oh-oh” di Chris Haughton.

I prossimi appuntamenti vedranno mettere in scena: “Giovannino senza paura” di Micco e Macco il 19 novembre e “Madimù” con “Macchie di luna” il 26 novembre. Gli ultimi due spettacoli, rispettivamente il 10 e il 17 dicembre, saranno entrambi a cura di Micco e Macco.

(Costanza Raspa)

Lascia un Commento