Con una rosa. La bellezza è da sfogliare

Una nuova formula libreria & fioreria con spazio incontri per il quartiere: apre in Viale delle Medaglie d’Oro di Roma lo store “Con una rosa”.

Se è vero che le cose semplici, alla fine, sono quelle che riescono meglio, questa formula facile facile é destinata a far parlare di sé.

Ecco l’idea: ritrovarsi circondati da libri e fiori. Proprio così: una proposta editoriale con le migliori novità selezionate dai librai e, insieme, un angolo di paradiso che è una festa di colori e di profumi. Ci sono mille modi di vendere fiori. E ne esistono altrettanti per i libri: qui è stata scelta la qualità. Si offrono composizioni per ogni esigenza e per tutte le tasche. Piccoli scrigni colorati e scatole (di carta, come i libri…) sui quali vien voglia di gettarsi con l’entusiasmo di un’ape. I fiori appartengono alla prima scelta del mercato olandese, e vengono selezionati e trasportati con cura artigianale. Viaggiano di notte con fattorini e mezzi dedicati, e non con generici corrieri: non è una differenza da poco.

Non hai ancora finito di rifarti gli occhi ed ecco che voltandoti incontri altre suggestioni, stavolta di carta: romanzi, saggi, manuali, insieme a un ricco settore per ragazzi e a un angolo di libri illustrati. Trovi molto, ma non tutto: ma per ogni titolo da prenotare, l’attesa non va mai oltre le 24/48 ore.

L’ideale è portarsi a casa, dentro la stessa busta e in ogni stagione dell’anno, uno spicchio di primavera e una buona occasione di lettura, ma non è certo obbligatorio: questo è un luogo che ti spinge a tornare, per scambiare quattro chiacchiere con le persone appassionate che ci lavorano e per trastullarsi, in un colpo solo, tra due piaceri della vita.

“Con una rosa” promette anche eventi culturali, incontri con gli autori e corsi di vario genere, legati sia alla scrittura che al floral design. Ma soprattutto si offre al quartiere, per dar voce ai circoli di lettura locali e alle tante realt. Sociali e culturali del territorio: questa . casa loro. E quale miglior rifugio di una casa ricca di libri e di fiori?

www.conunarosa.it

http://www.leggeretutti.net/site/a-barcellona-con-amareleggere/

Lascia un Commento