Cuneo lancia il “Patto Locale per la Lettura”

Una nuova iniziativa letteraria per il Comune di Cuneo, che nel 2017 già si era guadagnato la qualifica di Città che Legge, con il fine di rafforzare la rete di promozione letteraria territoriale.
Dopo il riconoscimento ricevuto dal “Centro del libro e la lettura” ed ANCI, la Città di Cuneo ha continuato ad implementare e garantire l’accesso a cultura e letteratura attraverso biblioteche, librerie, festival, rassegne ed iniziative di promozione che prevedono la collaborazione con enti, scuole ed associazioni.
Quest’anno verrà proposto il “Patto Locale per la Lettura”, un documento d’intenti, che riconosce la lettura come risorsa strategica con un valore sociale incommensurabile. L’iniziativa verrà presentata venerdì 13 Settembre in occasione dell’evento “Scrittorincittà”, subito dopo l’intervento della scrittrice Lina Bolzoni, che presenterà il libro “Una Meravigliosa Solitudine” (Einaudi).
L’appuntamento avrà luogo alla Biblioteca Civica di Cuneo, l’ingresso sarà libero con la possibilità di prenotare il proprio posto a sedere.

M. Beatrice Rizzo

Lascia un Commento