Da novembre IBS entra nel progetto Tolino

È stato annunciato il 22 ottobre l’ingresso di IBS.it, la più grande libreria online italiana, nel progetto tolino, l’ecosistema dedicato alla lettura digitale nato in Germania nel marzo del 2013 e realizzato da Deutsche Telekom per le principali catene librarie tedesche.

Dopo essere stata la prima libreria online a vendere ebook italiani a lettori  italiani fin da maggio 2010, IBS.it riconferma la sua grande attenzione verso il digitale e lo fa inserendosi all’interno di un ecosistema forte e strutturato come quello di tolino che ha conseguito eccezionali risultati sin dal suo avvio. Nato per il mercato tedesco, il brand tolino sta diventando sempre più internazionale. Grazie ad alleanze in diversi Paesi, è già in grado di offrire ai lettori il più ampio catalogo di titoli provenienti dal mercato europeo.

L’ecosistema tolino è composto da e-reader e da applicazioni per PC, tablet e smartphone, connessi con ampi spazi Cloud gratuiti per ogni utente messi a disposizione da Deutsche Telekom. La sincronizzazione tra dispositivi, Cloud e applicazioni è totale. tolino è un ecosistema aperto: attraverso gli e-reader e le App gli utenti potranno leggere ebook nei formati standard ePub e PDF.

A partire da metà novembre IBS.it inizierà a vendere gli e-reader tolino shine (99 euro) e tolino vision2 (149 euro) dal sito e dai punti venditaIBS.it bookshop. In un secondo momento saranno coinvolti anche i punti vendita della catena Libraccio.

100.000 ebook in lingua italiana si aggiungono a un catalogo di 1 milione e 600 mila titoli in lingua tedesca, inglese, francese, spagnola.

Lascia un Commento