Datemi una X, ma soprattutto tanti libri

L’Associazione culturale Clemente Riva di Ostia lancia la Campagna “Datemi una X”. X sta per Decimo Municipio di Roma. L’obiettivo è aprire un nuovo Centro culturale con libri che parlano del territorio in tutti i suoi aspetti (storici, artistici, sociali e culturali) e con libri di autori che vivono sul territorio.

Gestito dai volontari dell’Associazione Clemente Riva di Ostia, il Centro culturale X sarà aperto a tutti e potrà offrire in consultazione – gratuitamente – anche foto, opere d’arte, cartoline, documenti, dvd, mappe e tutto ciò che, oltre ai libri, racconta, valorizza e promuove questo bellissimo Municipio: insomma, un vero e proprio centro studi. Naturalmente il Centro potrà ospitare mostre, incontri, convegni, presentazioni di libri, proiezioni video, dibattiti, corsi di formazione e approfondimento.

Serve un mecenate (pubblico o privato) che metta a disposizione un locale su strada ad affitto zero o ad un prezzo simbolico. Da parte sua l’Associazione culturale Clemente Riva di Ostia potrà “ricambiare” il benefattore dando il giusto risalto alle sue attività (commerciali o istituzionali) con tutti i mezzi di stampa e diffusione di cui dispone. Per idee e proposte: assclementeriva@gmail.com.

 

Gianni Maritati, presidente Associazione Culturale Clemente Riva di Ostia

www.associazioneclementeriva.wordpress.com

Piazza di S.Monica, 1, 00121 Lido di Ostia, Roma

380 180 5830


Lascia un Commento