DeA Planeta Libri acquisisce i diritti delle serie Netflix La Casa Di Carta

DeA Planeta Libri annuncia l’acquisizione dei diritti di lingua italiana dei libri ufficiali delle serie Netflix La casa di carta ed Élite.
A seguito dell’accordo globale tra il Gruppo Planeta e Netflix, DeA Planeta libri annuncia che pubblicherà in Italia i libri ufficiali delle due serie fenomeno globale nel 2020. Le pubblicazioni prevederanno sia romanzi, in uscita per DeA Planeta, che libri di non fiction, in uscita per De Agostini.
“Siamo molto contenti di questa nuova acquisizione, che ci vede coinvolti a livello global con gli altri editori del Gruppo Planeta con un partner così importante come Netflix.Credo anche che i libri che pubblicheremo potranno emozionare tutti coloro che sono stati incollati agli schermi e si sono appassionati a queste storie” dice Daniel Cladera, direttore generale editoriale di DeA Planeta Libri.
Il primo libro uscirà il 14 gennaio 2020 per De Agostini e sarà La casa di carta. La sfida. Si tratta del diario del Professore, personaggio interpretato da Álvaro Morte nella serie, scritto da Ivan Tapia e Montse Linde.
Una vera e propria storia parallela alla serie, una “caccia al tesoro” ideata dal geniale Sergio Marquina (il Professore) per un amico d’infanzia, Jero Lamarca. In una misteriosa lettera, il professore invita Jero e i lettori ad una sfida a colpi di enigmi per riuscire a trovare un tesoro di dieci milioni di euro, in una successione di tappe sorprendenti: un cimitero, una libreria sinistra, un motel, un planetario… Fino all’incredibile finale.

Fernanda Patamia 

Lascia un Commento