“Due calzini blu” le storie di Matteo Abbate

Due calzini blu è la raccolta di sei storie sospese tra sogno, magia e fantasia che fanno sorridere ma anche riflettere. L’autore è Matteo Abbate, le illustrazioni sono di Daniela Costa.
96 pagine di sei racconti,  sei straordinarie fiabe, per ritrovarsi in fantastici luoghi dove vivono Gianni Il Pilota e il suo Incubo Arnoldo, Pina biondina e la Felicità, Giusi la ragnetta d’argento e due strani Calzini col Blu parlante!
Il volume è editoto da Euno Edizioni (2016) nella Collana Seconda stella a destra, ed è adatto per i bambini dai 7 anni in su.

A maggio 2017, le fiabe Due Calzini Blu hanno incontrato il Nord  Italia, in un tour che le ha portate a Milano, Venezia, Vittorio Veneto, Treviso, Savona, Bologna, Parma, ospiti di scuole, librerie, biblioteche ed associazioni culturali.

Matteo Abbate nasce in Sicilia nel 1975, vive in Sicilia dal 1975, adora la Sicilia dal 1975. Ha esordito con Euno edizioni con Caio lo Spaventapasseraio. Organizza laboratori di narrazione con i bambini delle scuole elementari. Lo si può contattare su Facebook (Matteo Abbate Lo Scrivistorie).

Matteo Abbate
Due calzini blu
Euno Edizioni 2016;
pp. 96, euro 8,00

Lascia un Commento