Due guide imperdibili per gli amanti del biologico da Terranuova Edizioni

Due nuove indispensabili guide per gli amanti del vegan e del biologico da Terranuova edizioni, dal 1977 punto di riferimento per le esperienze e l’aggiornamento nell’ambito dall’alimentazione naturale, dell’agricoltura biologica e della medicina non convenzionale.

La prima è la nuova edizione della Guida Viaggia Vegan: 155 schede di strutture vegane e vegetariane e oltre 500 attività, in tutta Italia. Si tratta della prima guida a B&B, ristoranti, agriturismi, gastronomie vegane e vegetariane, animal friendly (un’intera sezione è dedicata ai rifugi per animali). La guida (256 pagine a colori)  è divisa per regioni e per ogni struttura vengono indicati: tipologia di locale (es. ristorante, laboratorio, bar, pasticceria), indirizzo e contatti – anche social, costo medio e servizi offerti (ad esempio: 100% vegan o vegan friendly, percentuale cibo biologico e cibo Km0 dichiarati, gluten free, palmo il free, accesso disabili, wifi, accesso animali, possibilità di mangiare, soggiornare o visitare, tipologie di animali presenti e molto altro). Insomma, tutto quanto ènecessario per un viaggio, una breve gita fuori porta o semplicemente un pranzo all’insegna della salute. La Guida è stata realizzata da Food Vibration, associazione non proit impegnata nella diffusione e promozione di una cultura gastronomica basata sul cibo Local, Organic, Veg ed Ecosostenibile.

L’altra guida, della stessa casa editrice è Curare le piante da appartamento senza  veleni: ovvero come utilizzare per la cura delle proprie piante rimedi 100% biologici. Oltre 140 specie di piante da appartamento di diversi generi (perenni, bulbose, orchidee, cactus, arbusti, felci e rampicanti) vengono presentate con la propria scheda che ne illustra le singole esigenze in quanto ad acqua, terriccio e luce.  Nella parte finale troverete le avversità più comuni (parassiti e malattie più diffuse) e relativi rimedi biologici. Gli autori, Davide Deardorff  (dottore in botanica) e Kathryn Wadsworth (naturalista) sono una garanzia, molto conosciuti e amati negli Usa.

Lascia un Commento