Ennio Coltorti sulla Nave dei Libri con Moz.Art

Ennio Coltorti sarà ospite della Nave dei Libri per Barcellona 2015 con “Moz.Art – Fabbrica di leggende”, spettacolo originale ed irriverente, che ha debuttato a Roma nel 2013 ed è stato portato con successo in tournè in tutta Italia nel corso del 2014. Ennio Coltorti è in scena nei panni di Antonio Salieri, personaggio negativo nell’immaginario collettivo, qui rivalutato, accusato di plagio se non di omicidio dello stesso Mozart.

Lo spettacolo abbatte il mito romantico che vuole Mozart piccolo enfant prodige, morto solo e povero: a tratti divertente e pungente  attraverso le parole di Salieri ripercorre la vita di Mozart con le sue sregolatezze, i suoi limiti, i suoi calcoli e le sue cadute. Una verità che pochi conoscevano finora, riportata alla luce da Vittorio Cielo attraverso un meticoloso studio in archivi, emeroteche, conservatori, libretti d’opera, in un appassionante lavoro durato cinque anni.

La regia è dello stesso Coltorti, accompagnato dalle musiche eseguite dal vivo da Antonio Di Pofi al pianoforte e Monica Berni al flauto. Bellissimi i costumi di Rita Forzano.

2 Responses to Ennio Coltorti sulla Nave dei Libri con Moz.Art

  1. Pingback: NEWS. : A Barcellona con la Nave di libri (21-25 aprile 2015) : GolfPeople

  2. Pingback: UNA NAVE PIENA DI LIBRI (E DI OLIO) | Artisan Post | Il blog dell'olio artigianale e gli artigiani del cibo

Lascia un Commento