Festival Internazionale del Film Corto a Roma

A Roma, il 28 e 29 Aprile 2017, appuntamento presso La casa del Cinema di Villa Borghese con la  decima Edizione del Festival Internazionale Tulipani di Seta Nera, rassegna di cortometraggi ideata da Paola Tassone, con la partnership di Rai Cinema Channel. Un festival che ha uno scopo sociale:  quello di raccontare la diversità, intesa sotto ogni suo aspetto, attraverso le immagini.  Dei Centoventi cortometraggi presentati, passano alla messa in onda trentaquattro, scelti dal Festival e da Rai Cinema Channel; quattordici scelti dalla giuria TSN. La proiezione dei Quattordici  cortometraggi finalisti selezionati dalla Giuria Formata da Caterina D’Amico, Carlo Brancaleoni, Fausto Brizzi, Lucia Ocone, Marianna Cappi, Enzo Lavagnini e Vince Tempera, verrà anticipata dalla presentazione della conduttrice Metis Di Meo affiancata dal conduttore Beppe Convertini. Le opere finaliste saranno votate dalla Giuria di VariEtà, i cui componenti saranno esponenti di cinema, spettacolo, professionisti e membri del terzo settore, tale giuria sarà  presieduta da Sara Iannone . Nella manifestazione concorre altresì il “Premio Miglior SocialVideoClipTSN” per la categoria SocialVideoClipTSN, condotta da Serena Gray con i videoclip scelti dal Maestro Direttore Musicale del Festival Vince Tempera.

La Conferenza stampa della X Edizione dei Tulipani di Seta Nera si è tenuta il 18 aprile 2017 al Rooftop del Boscolo Hotel Exedra in Roma e ha visto la numerosa partecipazione di giornalisti, professionisti, attori attrici e personalità dello spettacolo.

Il gran Galà di Premiazione si terrà nella serata del  30 Aprile 2017 presso il Teatro Olimpico, a Roma. Molti i premi ed i riconoscimenti che verranno assegnati ai vincitori, ad attori, attrici e personalità dello spettacolo. La serata di Gala sarà condotta da Metis Di Meo e Franco Di Mare; madrina e padrino dell’evento Valeria Milillo e Gian Marco Tognazzi.

Fiorella Cappelli

Si ringrazia per informazioni e news, l’Ufficio Stampa tsn,Tiziana Cialdea.

http://www.leggeretutti.net/site/a-barcellona-con-amareleggere/

Lascia un Commento