Festival Noir della Riviera ligure dal 12 luglio all’8 agosto

Nasce il Festival Noir della Riviera: la riviera è quella del levante ligure e nello specifico i quattro appuntamenti di cui è composta si svolgeranno a Recco (Ge) tra luglio e agosto.

Gli scrittori che si alterneranno in queste quattro serate estive saranno in tutto 22 e provenienti da ogni parte d’Italia. Una prima edizione che si propone come prima edizione ma con tanta voglia di crescere. Non mancheranno i nomi di forte richiamo nazionale come Valerio Varesi, Bruno Morchio, Carlo Martigli, Maria Masella, Giada Trebeschi, Cristina Bellon ma la rassegna ha come primario obiettivo quello di far conoscere al pubblico anche nomi che si sono distinti nel panorama letetrario del genere giallo e noir. Una sorta di indagine che attraversa mezza penisola e porterà i lettori a contatto con regioni, città, vie e luoghi talvolta misteriosi come le pagine dei romanzi dei nostri scrittori ospiti.
In collaborazione con il Comune di Recco, Solidarietà e Lavoro e la Fratelli Frilli Editori il 12 e il 18 luglio e poi l’1 e l’ 8 agosto la cittadina rivierasca si tingerà di due colori in particolare, il giallo e il noir. Gli appuntamenti serali avranno luogo presso la Biblioteca Ippolito D’Aste in Via Ippolito D’Aste, 2/b (Recco).

Ecco il calendario:

- GIOVEDì 12 LUGLIO modera l’incontro Stefano Del Bene con gli scrittori Bruno Morchio, Paola Mizar, Giada Trebeschi, Paola Varalli, Marvin Menini.

- MERCOLEDì 18 LUGLIO sul palco gli scrittori Cristina Bellon, Rosalba Repaci, Alessandra Alioto, Achille Maccapani, Armando d’Amaro, Ivano barbiero, Fabrizio Borgio.

- MERCOLEDì 1 AGOSTO sul palco gli scrittori Valerio Varesi, Maria Masella, Carlo Martigli, Fabio Girelli, Ezio Gavezzeni.

- MERCOLEDì 8 AGOSTO sul palco gli scrittori Adelaide Barigozzi, Alessandro Maurizi, Gino Marchitelli, Maurizio Blini, Alessandro Reali.

Lascia un Commento