Garfagnana in giallo omaggia Ellery Queen

Scade il 15 settembre il bando del Garfagnana in giallo Barga noir, il premio e festival letterario che ogni anno a fine novembre spinge centinaia di lettori e scrittori a sfidare le nebbie delle Terre del Serchio. Questa edizione del premio, dedicata a Ellery Queen, si articola su diverse sezioni  e si animerà nella quattro giorni letteraria che si svolgerà nelle scuole di Lucca e di Barga e poi nel centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia.
Per partecipare basta visitare il sito www.garfagnanaingiallo.it e iscrivere il proprio giallo o noir o candidare un libro pubblicato.
Il Premio Garfagnana in giallo ha anche una sezione che premia autori giovani di talento. Hanno vinto questo premio nel 2014 Antonio Fusco, nel 2015 Paolo Roversi (Georges Simenon), nel 2016 Piergiorgio Pulixi (Truman Capote), nel 2017 Barbara Baraldi (Alfred Hitchcock), nel 2018 Francesca Bertuzzi (Ian Fleming).
Tra gli ospiti delle edizioni passate: Maurizio De Giovanni, Massimo Carlotto, Matteo Strukul, Marco Vichi, Matteo Bortolotti, Marcello Simoni, Loriano Macchiavelli.

Lascia un Commento