“Gironarrando nel web”. “Perchè l’hai fatto?” di Marcello Soro

“Gironarrando nel web” a cura di Fiorella Cappelli: l’idea è quella di girovagare in rete alla ricerca di testi e libri da segnalare e valorizzare, di autori esordienti e non. I libri saranno, come sempre, selezionati dalla nostra collaboratrice Fiorella Cappelli (che potete contattare via email a fiorellacomunicazioni@yahoo.it, sito www.fiocarella.blogspot.itwww.fiorellacappelli.weebly.com).

Il libro di oggi è “Perchè l’hai fatto?” di Marcello Soro e ha preso la Menzione d’ Onore al Premio Letterario Internazionale “Montefiore” di Cattolica (RN).

Luca sembra avere una vita perfetta: ha una moglie splendida, un figlio affettuoso, un lavoro stabile. Ma un giorno tutto cambia per sempre. Perché Riccardo, negli anni della prima giovinezza, perde la vita durante una gita scolastica. E Lucia, la madre, prova un dolore troppo forte per sopravvivere. Lascerà al marito un cuore vuoto ed un diario in cui ha scritto un segreto sconvolgente. Due uomini apparentemente diversi scoprono di avere in comune quanto di più importante ci possa essere nel corso di una vita ed unendo i tasselli di un’esistenza che pare distrutta, riescono a portare a galla una verità rimasta nascosta per lunghi anni.
Marcello Soro
Perchè l’hai fatto?
Vertigo Editore, 2014

Lascia un Commento