Gli audiolibri dell’estate

Ecco le proposte per l’estate 2012 nel mondo degli audiolibri, sia in cd che in digitale, dagli editori più importanti del settore.

Dopo il successo del Salone del Libro di Torino 2012, dove i lettori hanno potuto toccare con mano le sempre più ricche proposte degli editori di AEDA, l’Associazione Editori di Audiolibri, e scoprire l’esistenza degli oltre mille titoli in audiolibro oggi presenti sul mercato, l’estate si è presentata ghiotta di novità editoriali, sia in CD che in digitale: un’estate piena di pagine da sfogliare… con le orecchie.

Tre straordinarie novità di Emons Audiolibri, che punta su grandi titoli letti da attori celebri: Toni Servillo è la voce narrante del romanzo Tutto quello che non sopporto ha un nome di Paolo Sorrentino; Nanni Moretti, dopo i Sillabari di Goffredo Parise si cimenta con un altro testo dello stesso autore, Amicizia; Neri Marcorè legge infine il best seller mondiale Diario di una schiappa.

Spiccano nel catalogo Alfaudiobook Audiolibri gli ultimi successi, in particolare Marilyn – un’audiobiografia, pubblicato in occasione dei 50 anni della morte di Marilyn Monroe, scritto e letto da Cinzia Spanò, e il classico di Mary Shelley Frankenstein, letto da Fabio Bezzi. A questi si affianca il ricco catalogo di fiabe, che include l’originalissimo titolo firmato Oscar Wilde, Il principe felice e altre fiabe.

Tra le proposte delle Edizioni Enea la collana di psicologia olistica Scienza della relazione continua a mietere numerosi consensi: L’arte dell’equilibrio, La conoscenza segreta, La crisi come opportunità, Volere è potere, Una nuova ecologia, Come migliorare le nostre relazioni sono solo alcuni degli eccellenti titoli della collana.

Sherlock Holmes e un caso di identità, Sherlock Holmes e la lega dei capelli rossi, Sherlock Holmes  e i cinque semi di arancia: sono i titoli di ASir Arthur Conan Doyle pubblicati da Full Color Sound e letti da Francesco Pannofino.

Insieme a Edgar Allan Poe, sir Arthur Conan Doyle svetta tra le novità di Good Mood Edizioni Sonore: emozioni forti e raffinate con i 9 racconti inclusi nei 3 audiolibri della serie Speciale Sherlock Holmes e i 12 racconti dei 4 audiolibri della serie Speciale Edgar Allan Poe.

Ancora dedicate alla storia di Roma antica, per la collana Storia d’Italia le uscite de Il Narratore Audiolibri per il download digitale: La Roma Arcaica, La Roma repubblicana, Le guerre civili e la crisi della repubblica romana.

Best seller in casa Verdechiaro Audiobook: non cessano di trionfare sia in versione CD che in versione digitale i successi pubblicati dalla casa editrice, dal Siddharta di Hermann Hesse al Tao di Lao Tse al Gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach. Oltre al best seller La scienza del diventare ricchi, Area51 Publishing propone il secondo volume delle Grandi battaglie di Roma antica, il quarto e conclusivo volume di Guerrieri di Roma, e il saggio ecologista di Eduardo Zarelli Idee per una vita ecologica.

 

 

 

Lascia un Commento