Gli Italoamericani e lo sport

SPORTeBOOK, il marchio editoriale che propone esclusivamente libri digitali (gli ebook per i tablet, gli smartphone, i pc e gli ereader) dedicati allo sport, illustrati e in duplice versione in italiano e inglese, presenta due nuovi titoli, disponibili dall’8 settembre 2016 in tutte le maggiori librerie on line in Italia e nel mondo (l’elenco dettagliato sul sito www.sportebook.it <http://www.sportebook.it> ).

La versione in italiano si intitola “Gli italoamericani e lo sport” dell’autore Fausto Batella, uno specialista dello sport USA con all’attivo diversi titoli sia cartacei che digitali..

Ci sono le storie di 34 atleti del Novecento di origine italiana, protagonisti in 10 discipline sportive popolari negli Stati Uniti. Personaggi qualche volta famosi anche in Italia (come DiMaggio) ma, il più delle volte, sconosciuti o dimenticati. Avventure affascinanti, memorabili, curiose: il figlio del pescatore e la star (DiMaggio e Marilyn), Sal il barbiere e il baseball (Maglie), Hank e il tiro in sospensione (Luisetti e il basket), Leo da Lucca alla Hall of Fame (Nomellini e la NFL), i paisà della nazionale USA che nel Mondiale del ’50 eliminarono i “maestri del calcio” dell’Inghilterra (Borghi e Pariani), i piloti pionieri (DePalma e Petrali) e molte altre stelle nel baseball, basket, boxe, bowling, calcio, football americano, golf, hockey, velocità (auto e moto) e wrestling. Emigranti e figli di emigranti in grado di rincorrere e afferrare il sogno di una vita migliore.

In contemporanea è uscita anche la versione in lingua inglese, dal titolo “34 Italian Americans”.

Gli ebook si possono acquistare direttamente dal sito della casa editrice, oppure nella libreria on line preferita.

http://www.leggeretutti.net/site/a-barcellona-con-amareleggere/

Lascia un Commento