GLI ULISSIDI: DOCUMENTARI PER AUTORI EMERGENTI SUL WEB

Sta nascendo un’offerta commerciale che coniuga la qualità dei contenuti con gli elevati strumenti di realizzazione, uniti a un intrattenimento godibile e veloce per il pubblico. Come i famosi compagni che seguirono Ulisse nel suo epico viaggio, gli scrittori di oggi sono dei viaggiatori nel mare magno del web e affrontano quotidianamente l’avventura più ardua, quella di procedere e di non naufragare nelle acque impervie della Rete.

La proposta consiste in una vetrina promozionale, mediante la realizzazione di documentari monografici della durata di 5’, aventi per tema gli Autori emergenti del panorama letterario italiano. Una divulgazione della propria attività letteraria sul web, mezzo di comunicazione in costante sviluppo che offre la possibilità di condividere e di collegare tra loro le più differenti strategie di marketing. Oggi sul web si possono affiancare immagini, riprese video, amatoriali, meglio se professionali, alle notizie sui libri in commercio, collegando ad esempio tra loro link utili per gli acquisti, diffondere le curiosità collegate, e tutte quelle informazioni che organizzate insieme riescono a rendere un quadro integrato, sempre più completo e veloce su un dato profilo e sulla sua produzione. Non appena le puntate saranno pronte, nei tempi previsti per la messa in onda sulla nascente piattaforma web tv delle Edizioni Opposto, rimarranno presenti tra le trasmissioni senza limite di scadenza. Potranno essere anche utilizzate nei canali privati dei protagonisti (blog, facebook, twitter, ecc.), costituendo una testimonianza da utilizzare nel tempo per la propria promozione.

La proposta è rivolta a tutti gli Autori con argomenti interessanti da comunicare, e che desiderino divulgare la propria attività. Al momento attuale, dato il sovraffollamento delle informazioni in campo letterario e librario, è sinceramente molto complicato farsi conoscere e si avverte la mancanza di strumenti in grado di favorire una promozione di livello affidabile. La qualità traspare anche dalla professionalità degli operatori ai quali ci si affida. La redazione avrà il compito di approfondire nel dettaglio le opere pervenute e di preparare le puntate da hoc, con l’obiettivo di mettere in risalto gli aspetti più interessanti di ogni Autore, fornendo un quadro quanto più completo e di alto profilo, attraverso un prodotto professionale. L’Autore è chiamato a partecipare con la sua immagine, la sua voce e i suoi scritti. Una compagnia di attori professionisti effettuerà delle letture drammatizzate  estratte dalle opere presentate. La realizzazione delle puntate si terrà a Roma in una location attrezzata sulla Via Tiburtina. La regia è affidata al giovane e talentuoso regista Gianluca Testa. Il suo lavoro consisterà in una giornata di riprese con una troupe di attori, assistenti, fonici. Terminate le riprese, si procederà al riversamento delle cassette e al montaggio, momento fondamentale, nel quale è possibile, grazie all’abilità dei montatori, correggere le eventuali esitazioni dei protagonisti nel presentarsi e parlare di sé.

Per saperne di più inviare una mail a: info@opposto.net. L’offerta ha un costo di realizzazione, che, seppur contenuto, è a carico degli interessati; un’opportunità da non sottovalutare sia per l’entità misurata della spesa sia per gli elevati standard di realizzazione.

Casa editrice non convenzionale, EDIZIONI OPPOSTO porta avanti con impegno e non poca fatica un progetto di qualità. Infatti, si propone di curare la pubblicazione di opere di scrittori accuratamente selezionati che escano dall’omologazione del mercato editoriale per tematiche e contenuti.

Lascia un Commento