I Edizione Premio John W. Polidori per la Letteratura Horror

L’associazione culturale Nero Cafè è lieta di annunciare la prima edizione del Premio John W. Polidori per la letteratura horror.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 31 maggio 2013. È prevista una quota di iscrizione comprendente la tessera White dell’associazione (e conseguente invio gratuito di due numeri del magazine Knife, di cui si è già parlato nel numero di Dicembre di Leggere Tutti), un premio in denaro per il vincitore della sezione Romanzi e la pubblicazione per vincitore e finalisti della sezione Racconti in un’antologia edita da Nero Press Edizioni.

Il Premio si articola in due sezioni: A) Sezione romanzi editi di genere horror: sono accettati esclusivamente romanzi (non raccolte di racconti) di autori italiani pubblicati tra gennaio 2010 e dicembre 2012 in Italia. L’iscrizione ha un costo di 20 euro per ogni libro iscritto (possono partecipare sia autori che editori) senza limiti di numero. Le opere devono essere inviate in 2 copie cartacee, esclusivamente per posta raccomandata, all’indirizzo:  Associazione culturale Nero Cafè, casella postale 215, Roma Cinecitta’ est, via Tersilio Cardinali, 11 00173 – Roma. B) Sezione racconti inediti di genere horror. Sono accettati racconti assolutamente inediti (mai pubblicati su carta né su web) di lunghezza compresa fra 10.000 e 15.000 battute spazi compresi. Ogni autore può partecipare con un massimo di tre racconti. La quota è di 10 euro per il primo racconto inviato e 5 euro per ogni altra opera inviata (fino a un massimo di tre elaborati in totale).

Le opere devono essere inviate anche via email all’indirizzo redazione@nerocafe.net. Una copia della ricevuta di pagamento della quota di iscrizione deve essere allegata alla mail. Nel testo della mail devono essere riportati: dati dell’autore (nome, cognome, eventuale pseudonimo, residenza, dati anagrafici, telefono e mail) e dichiarazione di proprietà letteraria dell’opera. Nell’oggetto della mail vanno indicati il nome dell’autore e la sezione alla quale si intende partecipare. Il nome del file deve essere denominato “titolo dell’opera” e non deve riportare in alcun modo il nome dell’autore, neppure all’interno.

www.nerocafe.net/concorsi/premio-john-w-polidori

Lascia un Commento