Idee per san Valentino: come insegnare a leggere all’uomo della tua vita? (Garzanti)

“Come insegnare a leggere all’uomo della mia vita?” è una domanda che si pongono ogni giorno tantissime lettrici. Viene loro in aiuto una preziosa guida…

L’uomo di cui siete innamorate non apre mai un libro, ma morite dalla voglia di fargli scoprire quale straordinario mondo di piacere si celi tra le pagine di un romanzo? Niente panico: il maschio infatti, sostiene Vincent Monadé, è una creatura semplice, infinitamente meno evoluto della sua compagna, e questa divertente e pratica guida vi aiuterà a trasformarlo, facendo leva sulle sue passioni e sui suoi vizi, in un appassionato lettore. E condurrà tutti noi in un viaggio alla scoperta dell’immensa felicità che i libri possono portare nelle nostre vite.

L’autore di questo libro edito in Italia da Garzanti – un’idea regalo perfetta per san Valentino! – è stato a lungo libraio ed oggi presiede il Centro Nazionale per il Libro di Parigi; Robinson de La Repubblica l’ha intervistato chiedendogli di anticipare qualche consiglio. E dunque, si può cominciare sfruttando l’amore degli uomini per lo sport, per poi spingerli a leggere quello che più gli piace, anche se è esclusivamente horror o fantasy: generi che comunque hanno creato un’infinità di lettori compulsivi. La vetta più alta, naturalmente, è costituita dai classici: a quale donna non piacerebbe condividere con il proprio compagno la lettura di Cime Tempestose? Ma bisogna avere pazienza e guidare, rispettandolo, il proprio compagno alla ricerca del “suo” romanzo.

Vincent Monadè
Come insegnare a leggere all’uomo della tua vita?
Garzanti 2018
pp. 140,  euro 12,00

 

 

 

Lascia un Commento