“Il libro va a Teatro”, il concorso di Leggere:tutti

Leggere:tutti, mensile di promozione del libro e della lettura, bandisce il concorso  Il libro va a Teatro, riservato agli alunni  di scuole di ogni ordine e grado operanti in  Italia, per la realizzazione di uno spettacolo dal vivo (teatro, danza, musical) ispirato ad un libro. La durata dello spettacolo non potrà superare i 30 minuti.

Iscrizione e partecipazione al concorso:

I gruppi dovranno inviare entro il 16 febbraio alla redazione di Leggere:tutti (Via Nomentana 257, 00161 Roma) un dvd in cui viene presentato lo spettacolo, indicando la sua tipologia (es. commedia, musical, ecc…), il numero dei partecipanti e il libro cui si ispira.  L’iscrizione al concorso è gratuita.

La Giuria esaminerà i materiali pervenuti ed effettuerà una preselezione. La Giuria sarà presieduta dal direttore di Leggere:tutti e da professionisti del mondo dello spettacolo.

La proclamazione dei vincitori avverrà nel corso dell’iniziativa aMare Leggere, primo festival della  letteratura per ragazzi in  programma dal 3 al 6 marzo a  bordo della Cruise Barcelona in viaggio da Civitavecchia a Barcellona e ritorno. Durante il viaggio le opere in concorso saranno presentate attraverso sistemi audiovisivi o rappresentate dal vivo con la partecipazione diretta dei gruppi.

Le votazioni saranno effettuate sulla nave con voto palese (una testa, un voto) da tutti i partecipanti ad AMare Leggere presenti. A seguito delle votazioni saranno proclamati come vincitori del concorso tre spettacoli.

Ai gruppi e/o classi vincitori saranno assegnati i seguenti premi:

- Al primo spettacolo classificato: buono acquisto libri  per un valore di 300 euro, che potranno essere ripartiti tra tutti i partecipanti allo spettacolo.

- Al secondo classificato: buono acquisto libri per un valore di 200 euro.

- Al terzo classificato: buono acquisto libri per un valore di 100 euro.

Per informazioni: info@leggeretutti.it

Lascia un Commento