Il nuovo libro di Simona Barugola

Simona Barugola, autrice vercellese, riesce a dare forma e sostanza a tutti quei personaggi che si affacciano alla porta della sua fantasia, con le valigie cariche di storie e avventure!

Così sono nati Andy, Pippa, Chiara, i tre coniglietti… e tanti altri, che Simona tiene ancora nel cassetto, appunti e bozze che prenderanno forma in un prossimo futuro…

Fantasy e Young Adult si amalgamano, nei suoi libri, ma Simona costruisce un set narrativo unico e originale, rimodellando i canoni del genere: la magia vera è quella che ciascuno di noi possiede dentro sé, deve soltanto scoprirlo e diventarne consapevole!

Libri destinati non soltanto a un pubblico giovane, dunque, ma ai ragazzi “di tutte le età”.

Dopo il felice esordio di “Andy e la lega del tempo”, e il secondo lavoro – “Ritorno a Mondo Antico”, stavolta Simona ci presenta Pippa – la protagonista di “Pippa della palude”, pubblicato con il suo nuovo editore, Intrecci: un’avventura che ripercorre i canoni classici della favola medievale.

Vivere in una palude non è semplice, per la giovane protagonista della storia: tra segreti – intrighi – fughe rocambolesche – amori nascenti, si costruisce un futuro sorprendente e inaspettato…

Simona Barugola

Pippa della palude

Intrecci, 2018

pp. 96, Euro 10,00

Lascia un Commento