Il vincitore del Premio letterario Astrid Lindgren 2017 è Wolf Erlbruch

Wolf Erlbruch, nato nel 1948, è un illustratore e autore di libri illustrati tedesco. Fra i lettori di lingua italiana è conosciuto soprattutto per il libro Chi me l’ha fatta in testa? (1998), che ha riscosso grande successo in tutto il mondo. Wolf Erlbruch ha all’attivo una decina di pubblicazioni, oltre ad aver illustrato una cinquantina di libri di altri scrittori.

E’ lui il vincitore del Premio letterario Astrid Lindgren 2017:

Wolf Erlbruch sa rendere le grandi questioni esistenziali accessibili e comprensibili ai lettori di ogni età. Con umorismo e un calore umano che affondano le radici in una visione umanistica del mondo, le sue opere svelano il microcosmo nel macrocosmo. Grazie a una perfetta padronanza dell’arte del disegno, continua una lunga tradizione abbracciando al contempo nuovi orizzonti creativi. Wolf Erlbruch è un visionario particolarmente meticoloso.

Il Premio letterario Astrid Lindgren sarà consegnato da S.A.R. la principessa ereditaria Vittoria nel corso di una cerimonia ufficiale presso la Sala Concerti (Konserthuset) di Stoccolma il 29 maggio 2017.


Per maggiori informazioni

Mariella Kucer, Addetta stampa

Tel: +46 (0)76 540 10 17

E-mail: mariella.kucer@alma.se

http://www.leggeretutti.net/site/a-barcellona-con-amareleggere/

Lascia un Commento