In partenza il 29 novembre il Corso di Scrittura creativa presso la Scuola Internazionale di Comics a Roma

In partenza il 29 novembre il Corso di Scrittura creativa presso la Scuola Internazionale di Comics nella sede completamente rinnovata a via Lemmi, vicino alla metro Colli Albani. Il corso si terrà il martedì e il giovedì dalle 15,15 alle 18,15.
Durante il corso verranno forniti gli strumenti per scrivere racconti e romanzi – dall’ambientazione ai personaggi e alla loro psicologia, dalla scaletta ai flashback, dai dialoghi all’io narrante e così via – ma anche per tutti i mestieri della scrittura come saggistica, giornalismo, traduzione, editing, sceneggiatura. Si prevede la presenza di numerosi e prestigiosi ospiti – scrittori, giornalisti, sceneggiatori, editori, curatori di collane, editor, traduttori… – tra i più recenti Bruno Ballardini, Edizioni Mediterranee, Vito Bruschini, Flavio Cannistrà, Pier Paolo Di Mino, Luigi Bonaro, Francesco Verso e Future Fiction, Veronica Leffe, Luca Piccolino, Giulio Leoni, Mariachiara Moscoloni, Francesco Moriconi, Biagio Proietti, Profondo Rosso Store, Silvio Sosio e Delos Digital, Antonio Tentori, Nicola Verde, Verde Rivista,  TerraNullius – Cricca 33, Hacca Edizioni, Antonio Veneziani, Patrizia Pesaresi, Leo Sorge, Luisa Brancaccio.
Si parlerà dei social e di come orientarvisi in maniera proficua, dei segreti dei software che si usano per la scrittura e di quelli che si usano per l’autopubblicazione.
Info: roma@scuolacomics.it
maggiori dettagli qui www.scuolacomics.com/corsi/scrittura-creativa/roma

Lascia un Commento