La 25°Festa del Libro e della Lettura di Ostia omaggia il vescovo Clemente Riva

La 25.esima edizione della Festa del libro e della lettura di Ostia (il 23 e il 24 febbraio 2019) con lo slogan “Al Centro Della Città Metterei L’Uomo”, sarà tutta dedicata al ricordo e all’attualità della figura del vescovo rosminiano Clemente Riva, a vent’anni dalla morte. La manifestazione, come sempre ad ingresso libero e gratuito, si svolgerà presso il Teatro-Salone multimediale della Chiesa di S.Monica.
Il tema della Festa è preso dall’ultimo libro di Mons. Riva: “Al centro della città metterei l’uomo”. Per l’occasione il libro – disponibile alla Festa – viene riproposto in una nuova versione arricchita e pubblicata dalle Edizioni Rosminane di Stresa in collaborazione con l’Associazione culturale che ad Ostia porta il nome del vescovo rosminiano scomparso nel 1999 e della quale verrà proiettato un video che ne sintetizza la storia dal 2010 al 2018. Verrà anche allestita una Mostra sull’attività pastorale e culturale di Mons. Riva. Il sabato pomeriggio è previsto il momento più importante: uno speciale Incontro su Mons. Clemente Riva con tante
personalità del mondo religioso, ecclesiastico e culturale.
Com’è tradizione, migliaia di libri usati, in ottime condizioni e di tutti i generi, saranno disponibili ad offerta libera. La raccolta fondi è a favore della stessa Associazione culturale per sostenerne le tante iniziative educative, sociali e culturali legate al ventennale che proseguiranno per tutto il 2019.
Tantissimi gli ospiti: Nadia Tomasetta, Fernando Santini, Luigi Arcari, Aurora Drago, Pierluigi Califano, Angelo Andrea Vegliante, Marco Ciambra, Lucianna Argentino, Maria Grazia di Marzio, Renato Costa, Agostino D’Antoni.

Per info e contatti: assclementeriva@gmail.com; g.maritati@tiscali.it; 380.1805830

Lascia un Commento