Leggere is magic!

The Walt Disney Company Italia, da sempre sensibile alla rilevanza della lettura nell’infanzia, lancia la campagna “Disney – La magia in un libro”, per stimolare i bambini nella scoperta dei libri, formando i lettori di domani.

La campagna, mirata alle famiglie, partirà il 10 maggio per la durata di un mese, e prevederà la diffusione di una serie di contenuti sui social network, sui canali televisivi (Disney Channel e Disney Junior), e tramite preshow nei cinema.

La campagna “Disney – La magia in un libro” vede inoltre due importanti partner, Giunti Editore e Mondadori Retail che sosterranno l’operazione educativa nei loro numerosi punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale.  Presso le maggiori librerie Mondadori Store la dottoressa Andreoli, psicoterapeuta dell’età evolutiva,  spiegherà a genitori e bambini l’importanza della lettura, e come rendere ancora più piacevole l’incontro con un libro.

Daniel Frigo, Country Manager di The Walt Disney Company Italia, spiega: “Questa campagna di taglio sociale e culturale ha un’importanza fondamentale per la crescita delle nuove generazioni nel nostro Paese, perchè il futuro dei giovani passa sempre attraverso la creatività e la lettura. Proprio in questi giorni – esattamente l’8 maggio – Disney Italia ha vissuto un importante anniversario: la nascita della prima filiale Disney europea, 80 anni fa, a Milano. Senza dubbio, la storia della Disney si intreccia con la storia dell’Italia, in un lungo e ricco percorso fatto di cultura, creatività ed eccellenza, basti pensare alla FIAT500, comunemente denominata “Topolino”, o al successo strepitoso del settimanale “Topolino” e di molti libri Disney con i quali molti italiani continuano ad imparare a leggere.”.

La campagna sarà presentata domenica 13 maggio 2018 alle ore 11:30 al Salone Internazionale del Libro di Torino, nel corso della tavola rotonda intitolata “Disney: leggere è appassionante, è magico e fa bene”.

(Anna Garbagna)

Lascia un Commento