Nel prossimo numero di Leggere:tutti uno speciale scuola

Leggere: tutti inaugura l’anno con uno speciale sulla scuola. Nel numero di gennaio-febbraio in edicola a fine mese numerosi articoli tra cui:
- Una intervista ad Antonello Giannelli, presidente della ANP a margine del convegno su La scuola del futuro organizzato dai Dirigenti scolastici a Roma.
- Tra robot e intelligenza artificiale: come prepararsi al lavoro che ancora non c’è (il 65% degli studenti che oggi fa il suo ingresso nella scuola, farà un lavoro che ancora non esiste)
- Biblioteche scolastiche qualcosa si muove
- Piccoli lettori crescono, la Santa Alleanza tra istituzioni, scuola e famiglia per far crescere la lettura
- Le Musée de l’Ecole di Carcassonne, una idea da replicare in Italia
- Vivere è il mestiere che voglio insegnargli, partendo da questa citazione di Rousseau indicato il contributo della scuola per la formazione delle coscienze.
- La scuola può tutto, prendendo spunto da un libro appena pubblicato con gli scritti di Simonetta Salacone, vengono approfondite alcune tematiche sviluppate dalla dirigente scolastica recentemente scomparsa.

Oltre a questi articoli dedicati al mondo della scuola, oltre alle tradizionali rubriche segnaliamo, tra gli altri, i contributi di Valeria Susini Al cinema e in Tv passando dai libri. Cosa ci riserva il 2019 e di Gianni Zagato Quando a copiare sono anche scrittori famosi ; infine oltre 100 recensioni di libri appena pubblicati

Leggere: tutti è disponibile in edicola (nel caso l’edicola di riferimento non fosse fornita segnalate alla redazione, il distributore fin dal mese successivo provvederà al rifornimento) o in abbonamento ( 30 euro/ anno con libro del mese in omaggio)

info http://www.leggeretutti.net/site/abbonamenti/

Lascia un Commento