Leggere:tutti: 12 anni al Salone del Libro di Torino (Pad. 1, Stand D110)

A maggio 2005 fu presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino il primo numero della rivista mensile Leggere:tutti, da allora diretta da Giuseppe Marchetti Tricamo, della quale sono stati pubblicati 112 numeri. Il legame tra Leggere:tutti e Torino si rinnova quest’anno con un numero speciale dedicato alla città sabauda, ai suoi scrittori, alle case editrici, alla cultura che da sempre caratterizzano il capoluogo piemontese. Nelle 96 pagine del numero di maggio trovano spazio articoli su Gozzano, Pavese, Eco, Fruttero e Lucentini, Levi, Soldati, la nascita nel 1928 della radio in via Arsenale con l’Eiar. Un’importante tradizione culturale di cui il Salone Internazionale del Libro, giunto quest’anno alla XXX edizione, è in definitiva la compiuta espressione.
*
*
*
Dal 18 al 22 maggio Leggere:tutti sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino (Padiglione 1, Stand D110) dove è prevista una distribuzione straordinaria del numero di maggio della nostra rivista.
A cura di Leggere:tutti è anche il programma di “Incontri d’autore” presso lo stand di Salmoiraghi & Viganò (Padiglione 2, Stand H03), azienda leader in Italia per l’occhialistica presente per la prima volta come espositore al Salone del Libro di Torino. Previsti incontri con firmacopie con gli scrittori Nadia Terranova (venerdì 19 maggio, ore 16.00), Diego De Silva (sabato 20 maggio, ore 12.00), Lorenzo Marone (sabato 20 maggio, ore 13.30), Antonella Lattanzi (sabato 20 maggio, ore 15.00), Carmine Abate (domenica 21 maggio, ore 12.00), Gaetano Savatteri (domenica 21 maggio, ore 13.00), Maurizio De Giovanni (domenica 21 maggio, ore 14.00).
Al Salone del Libro, nell’area del Superfestival dedicata ai numerosi festival letterari che ogni anno si svolgono in tutta Italia, sarà presente anche Food&Book, il Festival del libro e della cultura gastronomica organizzato dall’Associazione Leggere Tutti in collaborazione con Agra Editrice, la cui quinta edizione è in programma a Montecatini Terme dal 13 al 16 ottobre 2017.
http://www.leggeretutti.net/site/a-barcellona-con-amareleggere/

Lascia un Commento