Luna 69-19

di Giuseppe Tasca

Un’antologia di opere ispirate al concetto di “Luna” e dedicata al 50° anniversario della storica missione dell’Apollo 11

Il 20 luglio 1969 è la data che segna per sempre il momento in cui il primo essere umano ha posato per la prima volta i piedi sul suolo lunare. Quel giorno alcune persone erano davanti ai televisori in trepidante attesa del touch-down del lander, altri erano troppo piccoli per ricordarselo e altri ancora non erano neppure nati, tuttavia tutti ne sono stati coinvolti in molteplici maniere.

BraviAutori.it, il portale visual-letterario che offre agli autori la possibilità di pubblicare online e gratuitamente le proprie opere, ha organizzato un concorso letterario per celebrare il 50° anniversario di quella storica missione dell’Apollo 11.

Dal concorso è nata un’antologia, Luna 69-19, che affronta un evento così epocale raccontandolo con testi di narrativa, di poesia, purché contengano un riferimento alla Luna (o a una luna), alle missioni Apollo della NASA (o dei loro colleghi non americani) o, in generale, alle missioni spaziali eroiche.

“Ringrazio gli autori che hanno partecipato con i loro testi, perché ogni volta è sempre un immenso piacere leggerli, immergersi nei loro ricordi e godere delle loro fantasie – dice nella prefazione, il curatore dell’opera, Massimo Baglione. “Un ultimo grazie all’Umanità tutta, al suo ingegno e al suo coraggio. Sono certo che questa nostra forza non mancherà di toglierci ancora il fiato. E chissà forse un giorno conosceremo nuovi amici”.

 

AAVV

Luna 69-19

a cura di Massimo Baglione

illustrazioni di Furio Bomben

2019, Bravi Autori

pp.223, euro 11,43 (versione cartacea)

euro 5,99 (ebook).

 

Il libro o ebook può essere acquistato su Lulu.com o Amazon

 

Lascia un Commento