Lunedì 20 Marzo – Il programma alla Casa degli Italiani di Barcellona

Lunedì 20 marzo lo staff di aMare Leggere si sposta a Barcellona alla Casa degli Italiani per incontrare gli studenti del Liceo Amaldi di Barcellona con un programma letterario, artistico e culturale a loro dedicato.

Ecco il programma:
ore 10.00:  Introduzione e saluti
ore 10.10: Alla scoperta del greco con Andrea Marcolongo e il bestseller La lingua geniale (Laterza).  Presenta Maria Cristina Olati.
ore 10.40: In viaggio nel Mediterraneo con Cristina Ali Farah ed Elvira Mujcic con i libri Partire è breve, arrivare è lungo (Agra Editrice) e Dieci prugne ai fascisti (Infinito Edizioni). Partecipa Haidar Hafez traduttore de Le mille e una notte per Mondadori ed Helicon.
ore 11.10: Pausa
ore 11.20: Scrittrici ed emozioni. Guia Risari presenta Il viaggio di Lea (Einaudi Ragazzi) e Viola Ardone Una rivoluzione sentimentale (Salani).
ore 11.40: Rime senza confine. Fiorella Cappelli e Gino Manfredi alla vigilia della Giornata Mondiale della Poesia danno voce ai poeti del Mediterraneo. Letture di Michela Zanarella. Con Ennio Cavalli.
ore 12.00: Musica e Parole. Esibizione dello scrittore, artista e cantante Davide Casu.  Presentazione del libro Poetica (Edizioni Abbà/Thorn & sun communication).
ore 13.00: Conclusioni e saluti finali

Lascia un Commento