Mattia Labadessa: ospite alla fumetteria Funside di Perugia con la sua prima graphic novel

Mattia Labadessa, un giovane fumettista noto soprattutto per le sue vignette pubblicate dal 2015 su Facebook che ritraggono un uomo con la testa di un uccello in situazioni di comune quotidianità, presenterà Mezza fetta di Limone, la sua prima graphic novel, alla fumetteria perugina Funside.

Il grande successo di questi fumetti è dovuto all’ironia con cui propone scene di vita comune e alla grafica asciutta e semplice con cui disegna. Si definisce abbastanza asociale, amante della solitudine e tendenzialmente a disagio a contatto con gli altri. Trova che i social network però siano d’aiuto alle persone che come lui.

Il 28 settembre è stato pubblicato Mezza fetta di limone, una storia completamente inedita, in cui l’autore racconta la vita dell’uomo uccello e dei suoi amici Franco e Wilson. Il protagonista, impaurito dall’ignoto, si rifugia continuamente nelle sue certezze scappando di fronte a ciò che non conosce.

Sabato 25 novembre alla libreria Funside di Perugia, specializzata in fumetti, Mattia Labadessa, potrà raccontare la storia della sua prima graphic novel e conoscere così anche molti dei suoi fan su Facebook.

(Costanza Raspa)

 

Lascia un Commento