Milano Capitale dell’innovazione digitale con la Digital Week


Dal 13 al 17 marzo torna la Milano Digital Week, la più grande manifestazione italiana dedicata all’educazione, alla cultura e all’innovazione digitale promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – e realizzata da Cariplo Factory, IAB – Interactive Advertising Bureau, Hublab e con MEET – Centro Internazionale per la Cultura digitale.
Quattro giorni a porte aperte, dedicati alla produzione e diffusione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale con un approccio inclusivo, trasversale e partecipativo. Professionisti, addetti ai lavori, cittadini, curiosi e appassionati di tutte le età avranno la possibilità di scoprire i tanti volti della Milano digitale riuniti in un unico palinsesto di mostre, dibattiti, seminari, performance, spettacoli, workshop, corsi di formazione e laboratori. Sono oltre 400 gli appuntamenti diffusi sul territorio e rivolti a tutti i cittadini.
Il tema dominante di Milano Digital Week 2019 è Intelligenza Urbana, formula con la quale si intende la moltitudine di tecnologie e applicazioni che trasformano la città, il lavoro e le relazioni umane impattando sulla vita pubblica e privata dei cittadini, su tutti i servizi a loro dedicati e anche il contributo che i cittadini stessi, a partire dalle loro competenze ed esperienze, portano alla vita della comunità.
Accanto ad esso trova posto anche il tema dell’Internazionalizzazione strettamente legato al mondo digitale, che contribuisce ad aumentare l’attrattività di Milano verso i giovani con competenze e skill di alto profilo
Il programma completo è consultabile e scaricabile sul sito www.milanodigitalweek.com

 

Lascia un Commento