Molte le novità al Premio Internazionale di Letteratura Città di Como 2019


È online il bando della VI edizione del Premio Internazionale città di Como: scadenza 20 giugno 2019.

Quest’anno il concorso di Letteratura è giunto alla sua VI edizione, ma già fin dalla prima edizione ha riscosso uno straordinario successo arrivando, la scorsa edizione, ad avere 2.500 partecipanti, che hanno inviato testi editi ed inediti provenienti da tutta Italia, ma anche dalla Svizzera, Germania, Cina, Spagna,Grecia e dagli Stati Uniti.
Una manifestazione che ha coinvolto il pubblico ben oltre i confini locali e che anzi ha saputo contribuire fortemente allo sviluppo del turismo culturale del territorio.
Quest’anno in programma ci sono molte novità: oltre alle sezioni POESIA (dedicata ad Alda Merini) e NARRATIVA (dedicata a Giuseppe Pontiggia) si potrà partecipare anche con diversi romanzi in base al genere (thriller, giallo, storico, fantasy, per ragazzi), una sezione dedicata al tema del “Viaggio” e, per chi volesse, una scheda valutativa fatta dallo studio Pym di Milano.
Ai vincitori verranno assegnati premi in denaro, soggiorni presso prestigiosi Hotel sul Lago di Como, targhe e per il vincitore della sezione Inediti, la pubblicazione con l’Editore Francesco Brioschi.
La premiazione finale si svolgerà il 12 Ottobre 2019 presso una location di prestigio, lo scorso anno nella bella Sala Bianca del Teatro Sociale.
In giuria saranno presenti personaggi di spicco come Andrea Vitali, Edoardo Boncinelli, Dacia Maraini, Giovanni Gastel e da quest’anno: Giulio Giorello.

Qui è disponibile il bando online

Lascia un Commento