Presentazione del libro “Chi ha bisogno di te” di Elisabetta Bucciarelli

Esistono molti modi per innamorarsi e altrettanti per chiudere un amore. Ci sono uomini che sanno aspettare, padri che cercano le parole per crescere i figli e poi c’è Meri, una giovane donna con un dono speciale. Vicino a lei una madre che la educa ai sentimenti conle canzoni dei Queen. Meri riceve biglietti anonimi scritti a mano e mentre cerca di scoprire chi sia il mittente, un marito tradisce la moglie e un altro viene abbandonato per disamore. Tra un messaggio e una domanda sbagliata, un’ape in trappola e una canzone di Freddie Mercury, ciascun personaggio arriverà a svelare a se stesso più di un mistero e forse a intuire la bellezza legata all’imprevedibile dell’esistenza. Chi ha bisogno di te è una storia che parla d’identità e di come il nostro modo di amare non dipenda solo da noi ma, soprattutto, dagli incontri che la vita ci propone“.
Elisabetta Bucciarelli vive e lavora a Milano. Ha scritto sceneggiature, saggi e romanzi, tra i quali Io ti perdono, premio Fedeli 2010, Ti voglio credere, premio Scerbanenco 2010, Corpi di scarto, L’etica del parcheggio abusivo e il recente La resistenza del maschio. Conduce laboratori di scrittura sensoriale, ama la poesia, suona il pianoforte e studia canto.

Vi aspettiamo alla presentazione del bel libro di Elisabetta Bucciarelli “Chi ha bisogno di te” mercoledì 20 settembre alle ore 18.30 al Teatro Franco Parenti – SalaAcomeA (Via Pier Lombardo 14)

Con l’autrice intervengono Iaia Caputo e Ranieri Polese
Poesie e letture di Anna Toscano e Eleni Molos, canzoni di Barbara Cavaleri, Modera Chiara Beretta Mazzotta, presenti Gianni Biondillo e Alberto Tonti, curatori della nuova collana SKIRA Note d’Autore

Per i giornalisti accreditati l’ingresso sarà gratuito, per il pubblico biglietto di cortesia di 3,50 euro.

Lascia un Commento