Raccontare storie ai bambini: Cloud, storia di un capitano peloso

L’istituto Comprensivo parziale Dante, che comprende: Scuola secondaria Orlandi, Scuola primaria Dante, Scuola primaria Rodari, Scuola primaria Parini di Cassano Magnago ha scelto di gemellarsi con la Libreria Millestorie di Fagnano Olona per la manifestazione nazionale #IOleggoperché.

Lunedì 15 ottobre, a partire dalle ore 9.00, la Libreria Millestorie brulicherà di ragazzi che ascolteranno la storia di ” edito da La Memoria del Mondo editrice raccontato dall’autrice neo-libraia Laura Orsolini, in occasione di #IOleggoperché.

Seguirà un laboratorio creativo e la conoscenza diretta col famoso coniglietto Cloud.

“Cloud, storia di un capitano peloso” parla di resilienza, di paura, coraggio e di vigliaccheria trattando argomenti delicati, come la disabilità legata a un trauma.

Laura Orsolini consulente editoriale, autrice di libri per bambini e romanzi, libraia proprietaria della Libreria Millestorie mantiene la promessa data all’inaugurazione della sua libreria, portando a Fagnano Olona quel movimento di persone, voci e di bambini che mancava.

“Raccontando le storie ai bambini si trasmette la passione per la lettura. Non vedo l’ora di vedere le espressioni dei ragazzi che verranno domani per capire se la Libreria Millestorie sarà un posto che li farà sentire a proprio agio. Io e Cloud siamo pronti, li aspettiamo a braccia aperte.

Ricordo anche che giovedì alle ore 19.00 partirà il primo corso di scrittura, che ha già parecchi iscritti”.

 

Lascia un Commento