Social Media Monitoring

Contenuto:

Come analizzare le performance dei Social che gestiamo e gli effetti delle strategie messe in campo? Come identificare gli utenti più influenti online? Quali strumenti usare? Sono interrogativi di fondamentale rilevanza per ottimizzare le attività Social.
La crescente importanza assunta da questi canali all’interno dei piani di comunicazione e marketing delle aziende, infatti, ha portato non solo all’emergere di nuove figure professionali ma anche allo sviluppo di diverse piattaforme che supportino chi lavora in quest’ambito.
All’interno di questo volume cercheremo dunque non solo di capire i profondi cambiamenti generati dai Social Media – dalle modalità di interazione ai rapporti con i clienti, fino alla gestione delle crisi – ma soprattutto definiremo indicatori e metodologie utili per strutturare processi di analisi all’interno di questi canali e analizzeremo i principali prodotti sul mercato.
Il Social Media Monitoring non è solo un’attività, è un vero e proprio approccio al mondo Social.

Biografia autrice:

Emanuele Zaccone, romana, è Digital Entrepreneur, Co-founder e Social Media Strategist di TOK.tv. Ha esperienza come consulente e docente in ambito Social Media Analysis e Strategy per grandi aziende, startup e università. Scrive regolarmente su Wired, Nòva de il Sole 24 Ore e Digitalic.

Autrice: Emanuela Zaccone
Titolo: Social Media Monitoring
Collana: WebBook
Editore: Dario Flaccovio
Pagine: 152
Prezzo: 18,00 euro

 

 

Lascia un Commento