Spazio 5: corsi di grafica web, impaginazione, fundraising

Il mondo dell’editoria da sempre esercita il suo fascino su lettori più o meno forti. Spesso, però, i processi che portano alla realizzazione di un libro, così come lo troviamo sugli scaffali delle nostre librerie preferite, sono mal conosciuti. Sono molte infatti le abilità che vengono messe in campo nella redazione di un giornale o di una casa editrice.

Nel mese di febbraio a Roma, presso la sede di Spazio5 (via Crescenzio 99/d, a pochi passi dalla fermata della metro Ottaviano), sono previsti tre corsi intensivi di 18 ore ciascuno per conoscere al meglio i “mestieri” di grafica web, impaginazione e fundraising.

 

Si parte sabato 6 e domenica 7 febbraio 2016 con il corso di impaginazione con Adobe Indesign: impaginare un libro, sviluppare una copertina e impostare un catalogo prodotti, al termine del fine settimana non saranno più attività di solo appannaggio di grafici esperti.

Sabato 20 e domenica 21 febbraio 2016 si impara a sviluppare un eBook con Indesign e Sigil, i programmi più usati dai professionisti del settore. Verranno acquisite le competenze necessarie per realizzare un eBook in formato ePub e Mobi per Kindle, ma anche per risolvere problemi di sintassi sul codice e di validazione, necessari per la corretta distribuzione presso le librerie online.

L’ultimo fine settimana di febbraio, sabato 27 e domenica 28, è dedicato invece al fundraising, nuova attività aziendale utile alla ricerca di sponsor nell’organizzazione di eventi o per la definizione di campagne di crowdfunding. Il corso “fare fundraising nelle organizzazioni non profit” è organizzato in quattro parti (definizione e ciclo del fundraising; la raccolta fondi verso individui – off line e on line; la raccolta fondi verso aziende e fondazioni; lo start up e il management del fundraising) e vuole essere un solido punto di partenza per avere una chiara e completa visione di cosa sia il fundraising e cosa comporti una sua adozione professionale all’interno di un’organizzazione.

 

 

Per maggiori informazioni e costi:
info@spazio5.com
Tel. 348.4814089

Lascia un Commento