Il Re del terrore torna a settembre


Direttamente dal sito ufficiale di Stephen King apprendiamo la data di pubblicazione del suo ultimo romanzo “The Institute” prevista in America per il 10 settembre ed in Italia a novembre.
La sinossi del romanzo, resa pubblica sempre su stepheking.com, ha subito evidenziato molte delle caratteristiche che hanno reso celebri i romanzi di King (It, L’incendiaria,…). I giovanissimi protagonisti si troveranno a fronteggiare una forza del Male che non si farà scrupoli per ottenere quello che vuole.
“Nel bel mezzo della notte, in una casa in una strada tranquilla nella periferia di Minneapolis, degli intrusi uccidono silenziosamente i genitori di Luke Ellis e lo caricano su un SUV nero. L’operazione richiede meno di due minuti. Luke si sveglierà all’Istituto, in una stanza che sembra proprio la sua, tranne che per l’assenza di finestre. E fuori dalla sua porta ci sono altre porte, dietro le quali ci sono altri ragazzi con talenti speciali – telecinesi e telepatia – che sono arrivati ​​in questo posto nello stesso modo in cui lo ha fatto Luke: Kalisha, Nick, George, Iris e Avery Dixon di dieci anni. Sono tutti di Front Half [la metà anteriore]. Altri, apprende Luke, si sono diplomati a Back Half [la metà posteriore], ‘come il motel degli scarafaggi’, dice Kalisha. ‘Fai il check-in, ma non fai il check-out.‘Nel più sinistro degli istituti, la direttrice, la signora Sigsby, e il suo staff sono impegnati senza pietà a estrarre da questi bambini la forza dei loro doni paranormali. Non ci si fanno scrupoli qui. Se collabori, ottieni dei gettoni per i distributori automatici. Se non lo fai, la punizione è brutale. Mentre ogni nuova vittima sparisce a Back Half, Luke diventa sempre più disperato, vorrebbe uscire e avere aiuto. Ma nessuno è mai fuggito dall’Istituto.”
Recentemente lo scrittore ha inoltre dichiarato che nel 2020 avremo un nuovo romanzo dal titolo “If it Bleeds”.

di Andrea Agati 

Lascia un Commento