Sul Monte Bianco nasce la libreria piu’ alta d’Europa

Immergersi nella lettura seduti in cima a una vetta, accompagnati soltanto dalle nuvole e dal silenzio
È la realizzazione del sogno di chi ama i libri e di ama la montagna. Una libreria a un passo dal cielo, e per la precisione a 3466 metri di altitudine, sul Monte Bianco. È questa la magica proposta che la Feltrinelli è ormai pronta a trasformare in realtà: nelle prossime settimane sarà inaugurata a tutti gli effetti quella che è destinata a diventare a libreria più alta d’Europa. Quindi sul tetto d’Europa tra i libri, immersi nella natura, si potranno ammirare i paesaggi stupendi e immergersi nelle storie capaci di coinvolgere il lettore.
All’interno della libreria si può trovare una selezione di libri che accontentano i gusti più disparati, vengono proposti in una suddivisione in percorsi tematici: dall’enogastronomia della zona, alla narrativa per ragazzi, dai best seller in alta quota, agli itinerari alpini del Val d’Aosta, fino a comprendere volumi illustrati e fotografici.
La libreria si sviluppa su 60 metri quadri, mentre sono circa 376 i titoli proposti, per un totale di 1726 volumi presenti, a tutti coloro che la raggiungeranno attraverso la funivia Skyway Monte Bianco. Nel corso del mese di luglio sono previsti in calendario alcuni appuntamenti speciali, delle vere e proprie matinèe che prenderanno il via il 20 luglio alle ore 12 insieme allo storico e scrittore Alessandro Vanoli che sta per arrivare in libreria con un nuovo lavoro “Strade perdute” (Feltrinelli) in cui parla delle numerose rotte che ha percorso: Nilo, Mediterraneo, via della Seta e Route 66, solo per citarne qualcuna. Sabato 27 luglio alle 12, invece, sarà la volta del reading dedicato a “Stelle minori” – sempre edito Feltrinelli – di Mattia Signorini, libro in cui si affronta la ricostruzione del presente attraverso il passato.
La Feltrinelli si trova all’interno della stazione Punta Helbronner The Sky, la numero tre dell’impianto Skyway Monte Bianco da dove si possono ammirare le montagne da una suggestiva terrazza circolare.
Purtroppo non sarà aperta tutto l’anno, ma solamente nel corso dei mesi di giugno, luglio e agosto dal lunedì alla domenica, dalle 9,30 del mattino fino alle 17,30. Per i titolari di Carta Più e Carta MultiPiù sconto del 10 per cento sul biglietto andata ritorno per Punta Helbronner.

di Caterina Lucia 

Lascia un Commento