Sulla Nave dei Libri 2016 anche Emanuela Ersilia Abbadessa

La scrittrice Emanuela Ersilia Abbadessa ha confermato la sua presenza sulla Nave dei Libri per Barcellona 2016 organizzata da Leggere:tutti. Presenterà con l’occasione il suo ultimo atteso romanzo, Fiammetta, in uscita a febbraio 2016 per Rizzoli. Si tratta del secondo romanzo della scrittrice pubblicato con la casa editrice dopo il successo di Capo Scirocco, opera prima dalle 10.000 copie vendute e vincitrice  di numerosi premi.
Fiammetta, romanzo ancora una volta iperrealistico e passionale, è ambientato nella Sicilia di fine ’800, la cui atmosfera è nuovamente e sapientemente descritta dall’autrice catanese,  e vi si intuiscono personaggi come Giovanni Verga e Mario Rapisarda.

La Nave dei libri per Barcellona, dopo il successo delle precedenti  6 edizioni, è in programma dal 20 al 24 aprile. Come al solito saranno numerosi gli eventi in programma. Nel 2016 sarà dato spazio alla letteratura migrante: un gruppo di scrittori (ha confermato già la scrittrice di origine somala Igiaba Scego)  provenienti da diversi Paesi, tra le voci più significative della letteratura migrante, sarà quindi sulla Nave dei Libri per Barcellona per testimoniare come la cultura e la letteratura non abbiano confini geografici, religiosi, di lingua o di colore.

http://www.leggeretutti.net/site/a-barcellona-con-amareleggere/

Lascia un Commento