aMare Leggere. Una gita scolastica in Nave con i libri

Il mensile Leggere:tutti, nell’ambito delle iniziative di promozione della lettura, ha programmato in collaborazione con Grimaldi Lines per il 2015 le seguenti iniziative di interesse per gli istituti scolastici:

 

 

AMare Leggere – Festival di letteratura per ragazzi sul mare

21-24 marzo 2015

(riservata a Istituti scolastici)

Giunta alla terza edizione, si tratta di una minicrociera letteraria per ragazzi da Civitavecchia a Barcellona (e ritorno) programmata dal 21 al 24 marzo 2015 con prezzo a  partire da 245 euro per studente (prezzo a persona in cabina quadrupla interna, pasti a bordo inclusi). Durante il viaggio in nave sono previste diverse attività di intrattenimento, tra cui: incontri con gli scrittori, laboratori culturali , proiezioni di film, spettacoli teatrali e giochi per ragazzi.

Possibilità di aggiungere, con supplemento facoltativo, visite guidate e altre attività a Barcellona.

Qui il programma in corso di definizione.

 

 

Una Nave dei libri per Barcellona

21-25 aprile 2015

(per famiglie e Istituti scolastici)

Giunta alla sesta edizione, è organizzata in occasione del 23 aprile – Giornata Mondiale del Libro– ed è in programma dal 21 al 25 aprile 2015. Prezzi a partire da 355 euro (dettagli nella locandina).

A Barcellona la Giornata mondiale del libro si svolge in forma particolarmente coinvolgente. Il 23 aprile è in programma la Festa di “San Giorgio, i libri e le rose” durante la quale gli uomini regalano alle donne una rosa e vengono contraccambiati con libri. Si tratta di una grande manifestazione popolare all’insegna dell’amore per i libri e per la cultura, durante la quale la città che si riempie di rose e libri, con autori per le strade a firmare copie ai loro fans, e poeti che recitano le loro poesie nelle piazze.

Leggere: tutti ogni anno è sulla Rambla con un grande stand con i libri degli scrittori che partecipano all’evento a bordo della nave Grimaldi Lines.

Anche il viaggio è pertanto particolarmente coinvolgente, grazie a scrittori, attori, registi e cantanti che ne prendono parte. Alle precedenti edizioni hanno partecipato, tra gli scrittori, Carlo Lucarelli, Maurizio De Giovanni, Roberto Riccardi, Massimo Carlotto, Melania Mazzucco; tra gli attori e registi, Ivan Cotroneo, Isabella Ragonese, Aureliano Amadei; anche Teresa De Sio è stata protagonista di un grande concerto sul ponte della nave ormeggiata nel porto di Barcellona.

Qui il programma in corso di definizione.

 

La Cruise Roma, nave ammiraglia della flotta Grimaldi Lines, ospiterà entrambe le iniziative.

 

Per informazioni e preventivi:  Agra Editrice – Leggere:tutti (info@leggeretutti.it; info@agraeditrice.com; www.leggeretutti.it; tel. 06/44254205)

 

 

Patrocini e collaborazioni

Le due iniziative si sono avvalse fin dall’inizio del Patrocinio dell’ANP – Associazione Nazionale Dirigenti e Ale Professionalità della scuola, dell’Istituto italiano di cultura di Barcellona, delle Biblioteche del Comune di Roma, della Regione Lazio e del Comune di Roma.

Lascia un Commento