V EDIZIONE DI HOEPLI FOR KIDS: sabato a regola d’arte

Quest’anno la rassegna per bambini e ragazzi Hoepli for Kids, ormai giunta alla quinta edizione, inizia il 30 settembre in Libreria Hoepli con il festival milanese Hai visto un re? Ragazzi, librai, editori e biblioteche in festa. Il laboratorio creativo organizzato come primo appuntamento è tratto dai suggestivi silent book di Corraini, proposti ai più piccoli per immergerli in un viaggio fantastico all’insegna dell’immaginazione. Gli altri quattro incontri distribuiti tra ottobre e novembre, sempre il sabato mattina, hanno come tema centrale le diverse forme dell’arte. Due appuntamenti sono a cura di Ambarabart, associazione culturale nata da tre giovani storiche dell’arte, dell’architettura e della moda e dal loro desiderio di avvicinare grandi e piccini alla cultura artistica. I bambini sono accompagnati in due percorsi diversi: nel primo viene loro raccontata la vita e la produzione del grande artista Henri Matisse attraverso la scoperta dei suoi collage e l’esperienza unica di un laboratorio creativo. Il secondo appuntamento, invece, i bambini conoscono l’esuberanza della Pop Art guidati dal suo più grande protagonista, Andy Warhol. La musica, o meglio l’opera lirica, è al centro degli altri due eventi organizzati dalla casa editrice Vallardi. I giovanissimi sono introdotti al mondo della lirica attraverso l’ascolto di musica dal vivo delle sinfonie più note, il canto insieme e la narrazione delle storie di due classici, Il Barbiere di Siviglia e il Flauto Magico.

Di seguito il programma dettagliato degli appuntamenti:

Sabato 30 settembre 2017 ore 10.45 (3-6 anni) e ore 12.00 (6-10 anni)
LA MAGIA DEI SILENT BOOK - Lettura animata con laboratorio creativo
All’interno del festival Hai visto un re? accompagnati dagli albi di Suzy Lee, L’onda e il nuovissimo Linee percorriamo insieme un viaggio fantastico attraverso le immagini e i disegni dei libri Corraini. A seguire un divertente laboratorio creativo per liberare la fantasia e dare vita alle proprie storie senza parole.

Sabato 14 ottobre 2017 ore 11.00 (3-6 anni)
MATISSE, UNA VITA DA ARTISTA – Lettura animata e laboratorio creativo
Con Ambarabart ci immergiamo nei colori e nei ritagli del grande Henri Matisse. Ispirati dai suoi lavori, ci scopriamo anche noi un po’ artisti!

Sabato 28 ottobre 2017 ore 11.00 (4-8 anni)
MUSICA MAESTRO: IL FLAUTO MAGICO – Lettura animata e laboratorio musicale
Con il libro di F. Colombo e L. Di Biase Le storie dell’opera: Il flauto Magico (Vallardi) iniziamo un affascinante percorso all’interno dell’opera lirica, ascoltiamo, cantiamo e ci emozioniamo sulle note del Flauto Magico.

Sabato 11 novembre 2017 ore 11.00 (7-10 anni)
NEL MONDO DELLA POP ART CON ANDY WARHOL – Lettura animata e laboratorio creativo
Attraverso le letture e la creatività di Ambarabart, scopriamo la rivoluzione artistica della pop art e il suo maestro, Andy Warhol.

Sabato 25 novembre 2017 ore 11.00 (4-8 anni)
MUSICA MAESTRO: IL BARBIERE DI SIVIGLIA – Lettura animata e laboratorio musicale
“Figaro qua , figaro là”….vi aspettiamo per raccontarvi le bizzarre avventure del Barbiere di Siviglia attraverso il libro Le storie dell’opera: Figaro qua, figaro là (Vallardi) e uno spassoso laboratorio musicale.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo press@hoepli.it .
Per ulteriori informazioni contattare:

HOEPLI – LIBRERIA INTERNAZIONALE
Via Hoepli 5, 20121 Milano – MM Duomo
Info: +39 02 864871 – hoepli@hoepli.it – www.hoepli.it
Facebook Hoepli – La Grande Libreria Online | Twitter @Hoepli_1870
Instagram hoepli_libreria_editore | Youtube Hoepli

http://www.leggeretutti.net/site/a-barcellona-con-amareleggere/

Lascia un Commento